Gli Arcade Boyz raccontano la scena hip hop italiana
-
26/07/2024 | lorenzotiezzi
- 6917
Gli Arcade Boyz nascono su YouTube come intrattenitori nel 2016. Di se stessi dicono: "passiamo ore a discutere di musica e attualità, ci diverte scoprire nuovi artisti e a dare il nostro verdetto, su cosa pensiamo dell'industria musicale e la società di oggi. Non saremo mai politically correct o falsamente entusiasti solo perché è 'di moda'. Potremmo sembrare cattivi, ma siamo solo molto, molto sinceri".
Dagli esordi della strada ai numeri sempre in crescita di oggi, su YouTube e non solo (oggi solo questo canale hanno oltre 560.000 iscritti, mentre su Instagram i follower sono oltre 145.000), Fada e Barlow, ovvero gli Arcade Boyz, giorno dopo giorno crescono e maturano.
E con loro, crescono i loro contenuti, perfetti non solo per i teen ager ma tutti coloro che vogliono capire le passioni dei giovani. Tra videogame, musica, problemi e tendenze, sui loro canali si parla di tutto l'universo di ragazze e ragazzi. La loro è una fanbase entusiasta, che li segue, ad esempio per le loro ormai celebri reaction ai dischi rap, ma anche per video in cui raccontano problemi sociali e vita quotidiana.
Tra gli artisti che gli Arcade Boyz hanno intervistto recentemente per il loro canale YouTube, ecco Niky Savage, rapper milanese d'origine campana da oltre 2 milioni di ascoltatori mensili solo su Spotify e Chadia Rodriguez, sfrontata rapper tra le protagoniste della scena italiana.
Gli Arcade Boyz sono content creator e streamer, ovvero creano e diffondono contenuti online. E a differenza di molti, quando hanno un'idea, la esprimono senza peli sulla lingua. Si rinnovano continuamente, rimanendo fedeli al loro motto: "politicamente scorretti, moralmente integri".
Il loro format "Fallitones never die" è uno dei più seguiti in Italia e ha permesso agli Arcade Boyz di scoprire talenti come Madame, ETT, Jeremy Denver e tanti altri. Poliedrici, con la loro energia e la loro comicità graffiante, passano da un argomento all'altro senza problemi: musica, cultura pop, passioni e problemi di tutti i giorni. Vantano presenze anche in TV, come ad esempio nel programma "All Together Now" e sono brand ambassador ufficiali Monster Energy Drink.
https://www.youtube.com/@ArcadeBoyzOfficial
https://www.instagram.com/arcadeboyzofficial/
Articoli correlati
Castle Flow (Jaywork Music Group): chi produce musica usa le note per trasmettere un’emozione
18/11/2024 | lorenzotiezzi
abbiamo intervistato castle flow, artista che ha già pubblicao diversi brani con jaywork music group. Qui li trovate su spotify - https://bit.Ly/40pxhkt. Jaywork ...
Lorenzo Tiezzi presenta a Milano “Quanto Manca?” (Kdope) il 21/11
15/11/2024 | lorenzotiezzi
hai tavoli che ballano? natale avanza non sai che regalare - regalarti? vuoi un libro che ti faccia fare sport anche senza leggerlo, basta comprarlo (semi c...
Mitch B., tanti dj set tra Roma e Ravenna e il 6/12 esce il "Ring My Bell" su Jango Records
15/11/2024 | lorenzotiezzi
mitch b., Dj producer romagnolo attivo in mezza europa e in forte crescita internazionale, si prepara a un autentico tour de force in console di fine 2024. Al...