Castelli Beer Festival 2022

Castelli Beer Festival 2022

Al via dal 7 al 17 luglio la quinta edizione di Castelli Beer Festival, l'evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane e internazionali presso il parco dell'Olmata a Genzano di Roma.
Dopo due anni di stop forzato dovuto alle restrizioni covid, torna l'appuntamento che dalla birra, arriva a coinvolgere anche il buon cibo, la musica, arte e cultura, per undici giorni ricchi di contenuti e attività per tutti.
Oltre 100 proposte di birra da oltre 30 birrifici artigianali italiani e internazionali. Dalle bitter toscane alle helles abruzzesi, dalle popolari birre belga e inglesi alle raffinate keller tedesche, senza dimenticare i prodotti del territorio come le IPA laziali. Una vasta scelta selezionata appositamente per soddisfare i più esigenti intenditori, come i consumatori occasionali che cercano una bevanda dissetante nella calda estate dei Castelli. Per aiutare il pubblico nella scelta delle birre, sono stati allestiti 4 megaschermi in diversi punti della manifestazione dove poter consultare un menù slider che fornisce tutte le informazioni sulle birre. Dalla gradazione alla provenienza, dal nome allo stile oltre naturalmente i riferimenti del produttore.
 
Una ricca proposta di street food pensata anche per i più piccoli, vegani, vegetariani e celiaci. I più classici panini e hamburger, sono accostati a carni grigliate, salumi da passeggio come le tipiche coppiette di maiale, arrosticini abruzzesi e fritture. E poi verdure grigliate, pulled pork, maialino sardo, e per chi volesse un tocco d'oriente sono disponibili anche pokè e sushi. Completano l'offerta enogastronomica i gelati artigianali, bibite analcoliche e cocktail, ma anche distillati abbinati alla degustazione di sigari, un'area dedicata al mondo “bollicine” (metodo classico, Franciacorta e Prosecco) e una sezione vino con numerosi prodotti da tutta Italia.
Negli oltre 7000 MQ che interessano l'area della manifestazione saranno presenti tre macro aree: musica, anfiteatro e giardino dell'arte. Oltre 50 tra concerti e DJ set tra rock, jazz e folk con la presenza di Adriano Viterbini e Roberto Angelini. Più di 30 appuntamenti tra cinema, teatro, letteratura, arte, installazioni florovivaistiche e molto altro, valorizzando anche la storica tradizione dell'Infiorata di Genzano risalente al XVIII secolo.
Tra le attività che interessano i week end, in particolare dedicate alle famiglie, saranno organizzate visite guidate all'interno del Parco dei Castelli Romani.
 
Castelli Beer Festival
Dal 7 al 17 luglio
dalle 18 all'1
sab / dom dalle 11 all'1
Parco dell'Olmata, Viale Vittorio Veneto, Genzano di Roma (RM)
Ingresso Libero
Infoline 3923371807

castelli beer festival, enogastronomia, genzano, roma, street food

Articoli correlati

News

Il 17 aprile 2024 Bagni di suono con l'arpa di Marina Bonetti @ Gardacqua - Garda (VR), dove il benessere è spirituale e globale

15/04/2024 | lorenzotiezzi

      il 17 aprile 2024,  a gardacqua - garda (verona), dalle 20 alle 22 arriva  marina bonetti, concertista e e musicoterapeuta attiva in tutto il mondo.  ...

News

Guinness World Record: il dj cuneese Faber Moreira prova a mixare per 10 giorni consecutivi, dal 15 al 26 maggio 2024

15/04/2024 | lorenzotiezzi

    la performance si svolgerà dal 15 al 26 maggio nell'ex foro boario di saluzzo (cuneo), trasformato in discoteca h24,  con un centinaio di artisti ospiti, ...

News

Valentina Carati - "Apri le Tue braccia": 320.000 ascolti per ‘lUnofficial Dance Remix di Mark Donato

11/04/2024 | lorenzotiezzi

  ecco un bel traguardo celebrato dal dj producer toscano mark donato nel panorama della dance italiana. Il suo unofficial remix di valentina carati - "apri le tue br...

424677 utenti registrati

17094174 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online